Ho creato questo blog semplicemente per potermi esprimere e per poter condividere con altre persone tutto ciò che mi passa per la testa!

Spero che la vostra permanenza possa essere piacevole :)

Potete scrivermi per qualsiasi cosa: per fare due chiacchiere, per chiedermi consigli, pubblicità, recensioni, voti...insomma sentitevi liberi di dirmi ciò che volete!

Vi lascio la mia mail: symoncaliandro@gmail.com

ps. passate a fare un giro anche sulla pagina facebook correlata al blog!

giovedì 26 giugno 2014

ALGOVIT: ENERGIA PER LA VITA!

         

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi iscritti, mi fa piacere vedervi salire di numero!


Eccomi qui davanti al mio bel pc con la mia solita voglia di scrivere a più non posso, quindi pronti per una nuova recensione?

L'azienda della quale vi parlo con piacere oggi è 



ALGOVIT! 

                                                                  
                                                       

ALGOVIT è specializzata nella produzione e nella successiva vendita di nutraceutici ossia di programmi nutrizionali scientificamente testati che svolgono la loro azione completa di depurazione e rigenerazione in periodi minimi fisiologici di uno o più mesi.

I programmi nutrizionali ALGOVIT sono basati su nutrimenti selvatici primordiali: essenzialmente microalghe Klamath, probiotici ed enzimi.

Quest'azienda infatti, in collaborazione con centri e laboratori di ricerca sparsi in tutto il mondo, ha individuato nei supercibi selvatici primordiali un fattore che oggi è essenziale e indispensabile per rendere più completa la nostra alimentazione e rafforzare il nostro terreno vitale, soprattutto dato che nei cibi odierni ci sono sempre meno principi nutritivi ed essi sono sempre meno naturali quindi una reintegrazione nutrizionale di questi fattori è indispensabile per ristabilire e mantenere uno stato di salute ottimale.

A differenza dei comuni integratori di minerali o vitamine, questi nutrimenti sono cibi naturali completi che il corpo riconosce come alimento e riescono a fornire il giusto supporto globale indispensabile per restaurare l'immunità naturale e per attuare anche un'efficace prevenzione.


ALGOVIT li unisce con estratti naturali, da alimenti e piante selvatiche, altamente biodisponibili e con importanti e riconosciute proprietà fisiologiche e questo crea una sinergia ottimale che ne aumenta ulteriormente l'efficacia.


I loro prodotti di alta qualità provengono dai luoghi più incontaminati della terra e sono elaborati dalle più antiche tradizioni così come dalla più avanzata ricerca fitonutrizionale.

Il loro scopo è assicurare ai clienti la possibilità di condurre una vita davvero sana e naturale e lavorano per questo!

Vediamo più nello specifico questi cibi primordiali;

ALGHE KLAMATH

Tra i supercibi esistenti in natura vi sono le microalghe verdi azzurre Klamath che hanno un ruolo centrale nei programmi nutrizionali Algovit, in sinergia con probiotici, enzimi e nutraceuitici; 

Esse sono, tra le alghe verdi-azzurre commestibili, le uniche a crescere selvatiche in un lago tra i più incontaminati e ricchi di depositi minerali vulcanici che esistano oggi sul pianeta.

Le alghe verdi azzurre sono alla base di tutta la catena alimentare e vitale, hanno dunque una densità e una completezza nutrizionale eccezionali e nel caso delle alghe Klamath è resa assolutamente unica dalle condizioni ideali in cui cresce che conferiscono a queste microalghe evidenti proprietà nutriterapiche.


Le Cascade Mountains, all'interno delle quali si trova il lago Klamath, sono un parco naturale protetto dal governo U.S.A. quindi la raccolta delle alghe è attentissima e perfettamente regolamentata!


Le migliori tecnologie naturali attualmente disponibili (sospensione colloidale dell'alga fresca in succo di mela; metodo di essiccazione esclusivo AFA-Fresh® new) garantiscono la perfetta preservazione dei nutrienti nelle Klamath di qualità superiore Algovit.


PROBIOTICI

Tra i prodotti che ALGOVIT mette a disposizione vi sono quelli ricchi di probiotici come Bifidum, Rhamnosus, Acidophilus DDS-1, il ceppo di Acidophilus più resistente e vitale ed essi:

• rigenerano la flora batterica intestinale;

• migliorano la digestione e l'assimilazione;

• aiutano nei casi di costipazione, diarrea, flatulenza, gonfiore;

• producono sostanze antimicrobiche e antibiotiche naturali;

• determinano la qualità del sangue;

• favoriscono l'assimilazione di calcio e altri importanti minerali;

• producono le vitamine del gruppo B, responsabili anche della qualità della pelle;

• promuovono la produzione di enzimi per la digestione dei latticini;

• rafforzano il sistema immunitario;

• aiutano a regolare il colesterolo.

ENZIMI

Gli enzimi sono sostanze proteiche bioregolatrici grazie a cui le reazioni chimiche nell'organismo avvengono ad una velocità tale da consentire la vita. 
I superenzimi Algovit sono estratti da vegetali naturalmente ricchi di tutti gli enzimi alimentari e a differenza di altre fonti vegetali o animali:

• si attivano alla temperatura interna del corpo umano;

• restano attivi per tutto il tratto gastrointestinale;

• aiutano a scomporre tutti i tipi di alimenti, incluse proteine, grassi, farinacei, fibre e latticini;

• predigeriscono fino al 50% degli alimenti;

• migliorano immediatamente digestione e assimilazione;

Tra i benefici comunemente riportati troviamo miglior digestione e assimilazione, soddisfazione con meno cibo, sensazione di maggiore leggerezza dopo un pasto, miglioramento dell'evacuazione.


NUTRACEUTICI 


Essi sono presenti soprattutto in alcuni alimenti o fonti vegetali e possono contribuire a rendere più ricca e completa la nostra alimentazione e più efficace la sua funzione preventiva e ricostituente del terreno costituzionale perciò molto adatti, come supplementi fisiologici, per il riequilibrio e l'ottimizzazione di importanti funzioni del nostro organismo.


I prodotti ALGOVIT sono ben raggruppati all'interno del loro sito a seconda della funzione che svolgono e tra le diverse categorie vi sono:

INTESTINO E DEPURAZIONE

DIGESTIONE E ASSIMILAZIONE

PROTEZIONE IMMUNITARIA

PREVENZIONE OSTEOARTICOLARE

SUPPORTO NEUROLOGICO

ANTISTRESS

CUORE E CIRCOLAZIONE

DIMAGRANTI

PERFORMANCE

ANTIETA'

BENESSERE FEMMINILE

SALUTE MASCHILE

COSMECEUTICA

IGIENE NATURALE

FILTRI E DEPURATORI

FITOTERAPICI

Tè DELLA SALUTE

I benefici che si possono riscontrare assumendo i prodotti e i programmi Algovit sono diversi, tra i più comunemente riportati:

• meno stanchezza e più vitalità fisica e mentale;
• maggior acutezza, lucidità, memoria ;
• riduzione dello stress e miglioramento dell’umore;
• regolazione dei ritmi sonno/veglia ;
• regolazione delle funzioni intestinali e digestive;
• riduzione del senso di gonfiore e pesantezza post-prandiale;
• controllo spontaneo dell’appetito e regolazione naturale del peso;
• grande pulizia della pelle che appare più giovane e luminosa;
• miglioramento della circolazione e della salute di ossa e articolazioni;
• rafforzamento di unghie e capelli;
• potenziamento delle difese immunitarie e della capacità di autoguarigione e di recupero.


A mano a mano che l’organismo si ripulisce dalle tossine, l’azione di riequilibrio nutrizionale ed energetico dell’alga giunge più in profondità, il senso di benessere generale si accentua e si mantiene anche per lunghi periodi.


Ora vi mostro nel dettaglio quello che mi è stato inviato:

 










Come potete vedere in foto oltre al materiale informativo, molto interessante da leggere, ho potuto provare due diversi prodotti della linea COSMECEUTICA ossia:


Klamère Body-Cell 

Una crema per il corpo tonificante anticellulite a base di microalga Klamath, olio di cocco, olio di mandorle dolci, burro di karité, olio di argan.

Essa interviene contro gli inestetismi della cellulite attraverso un’azione nutriente, rassodante, elasticizzante e levigante. Grazie all’azione fibrinolitica delle speciali AFA-ficocianine dell’alga Klamath, favorisce il miglioramento dei depositi localizzati e il drenaggio dei liquidi in eccesso. 

Si può acquistare trovandola nel flacone da 150 ml.


Vi posso sicuramente dire che il suo profumo è ottimo, caratteristica che su di me ha sempre un grande impatto; inoltre posso affermare che sin dai primissimi utilizzi la pelle sulla quale l'ho applicata comincia a risultare più levigata e al tatto  si sente più tonica, quindi posso supporre che un utilizzo continuo e costante può avere ottimi risultati e benefici duraturi nel tempo.



Klamère Ultra invece è una crema viso antirughe e antietà
a base di Micoalga Klamath, Acido Ialuronico, burro di cacao e di karité, olio di mandorle dolci e di crusca di riso.

E' un trattamento antietà rigenerante che agisce in maniera efficace contro gli inestetismi causati dai segni di espressione e di invecchiamento cutaneo, contenente speciali AFA-ficocianine e altri principi attivi contenuti nell'Alga Klamath, in sinergia con un efficace tipo di acido ialuronico. 

Si può acquistare il flacone da 50 ml.

Anch'essa ha un profumo inebriante e non potevo non menzionarlo;
avendo una vita abbastanza frenetica ed essendo comunque io una persona che non riesce a stare mai ferma la mia pelle spesso ne risente quindi questa crema è stato un toccasana per lei in quanto l'ha resa più setosa e morbida al contatto;

Avendo avuto a disposizione un solo campioncino vi parlo quindi dei risultati iniziali, essendo comunque positivi non lo saranno da meno nemmeno quelli successivi al primo utilizzo!


Quindi lancia spezzata a favore di quest'azienda, a maggior ragione per la loro disponibilità, per non parlare del fatto che a causa delle poste il primo pacco è andato perso e loro sono stati talmente gentili da inviarmene un secondo. 


Ora cosa aspettate? Cominciate a riempire il vostro carrello virtuale e cominciate il vostro percorso di benessere :)



Vi lascio qui di seguito i link che potete seguire per scoprirne di più ed entrare nell'affascinante mondo dei nutraceutici. 




Buona serata e alla prossima!